Benvenuti nella home page ufficiale di Bookland, il gioco didattico coordinato dal prof. Marco Frangini. Per maggiori informazioni su come partecipare, scrivete a Marco Frangini

Torneo RED 2011

Risultati gare:
12 aprile – III D Rolandino 11 – III C Roladino 9
12 aprile – III A Pepoli 8 – III P Pepoli 6
18 maggio – III F Zanotti 9 – III A Pepoli 5
19 maggio – III D Rolandino 10 – III A Rolandino 9

FINALE
Mercoledì 1 giugno – III D Rolandino 9- III F Zanotti
4

L'appuntamento era mercoledì 1 giugno, alle 10 in punto, al Centro civico del quartiere Santo Stefano. Primi ad arrivare i "Zanottini" (la III F delle scuole Zanotti), poi subito i "Rolandini" (III D delle scuole Rolandino de' Passaggeri). La gara fin dall'inizio manifesta l'ottima preparazione dei Rolandini: dopo due schede il punteggio li vede in vantaggio per 4 -0 (i Zanottini commettono clamorosi errori su BALLA COI LUPI e IL GABBIANO JONATHAN LIVINGSTON). Parte centrale: i Zanottini rimontano e quasi pareggiano (ai Rolandini costa caro l'aver letto male IL GRAN SOLE DI HIROSHIMA). I Rolandini non sbagliano le schede 5 e 6 (NEL MARE CI SONO COCCODRILLI e IL GATTOPARDO) e il punteggio finale si fissa sul 9 a 4. Le due classi comunque si sono comportate molto sportivamente e si sono mescolate nel "terzo tempo" nei giardini del Baraccano.


Torneo GREEN 2011

Risultati gare:
5 aprile – II A Pepoli 10 – II A Cerreta 4
6 aprile – II C Rolandino 8 – II G Rolandino 7
12 maggio – II A Pepoli 10 – II C Zappa 8
25 maggio – II B Zanotti 12 – II C Rolandino 11

FINALE
Mercoledì 8 giugno – II A Pepoli 6 - II B Zanotti
9

Arrivano per primi i "Zanottini" (lodevole, visto che devono attraversare Bologna in filobus) e subito dopo i "Pepolini". Fin dall'inizio la superiorità dei Zanottini è schiacciante: a metà gara il punteggio è 5 a 2 (i Zanottini dimostrano qualche incertezza su IL BARONE RAMPANTE, i Pepolini inciampano su L'OCCHIO DEL LUPO e sullo HOBBIT Bilbo Baggins). La seconda metà del match è più equilibrata. Qualche errore dei Pepolini su STORIE DELL'ANNO MILLE è bilanciato da errori dei Zanottini su DRACULA e MOMO.
Punteggio finale: Zanotti 9 – Pepoli 6
I campioni della II B applaudono gli avversari e promettono di concedere la rivincita il prossimo anno.